Grandi Eventi

Cena Itinerante 2017

La Cena Itinerante è stata per noi un banco di prova importantissimo, dove abbiamo imparato cosa significa essere Reporter. Il Distretto A ci ha dato non poche gatte da pelare dato il dedalo di vie e vicoli di cui è composto, tra le quali è stato difficile potersi muovere in libertà e documentare il tutto. Nonostante ciò, impegnandoci al massimo, abbiamo conseguito ottimi risultati, riuscendo a coprire tutti i 3 giorni di Cena Itinerante.

"L'atmosfera era meravigliosa: fare parte di qualcosa di grande per la tua città è sempre bello"

Ginevra Cavassi.

Diario dell'Evento

L'organizzazione del servizio di Reportage della Cena Itinerante ci ha messi davanti a diversi ostacoli. In primis la vastità del quartiere: l'area da coprire è di circa 135.000 metri quadrati. Inoltre, durante i tre giorni di evento, si susseguono una miriade di manifestazioni e performance culinarie da documentare. Abbiamo agito per tempo, dividendoci in squadre e suddividendo il quartiere in zone. Successivamente abbiamo creato turni per meglio gestire il tutto.

"L'esperienza alla Cena Itinerante è molto importante per me perché mi insegna che in fotografia la cosa più importante è saper cogliere l'attimo."

Andrea Fortini.

Fotografie scattate da Elena Cornacchia, Emma d'Antonio, Ginevra Cavassi, Paolo Liverani. Lucia Panzavolta e Linda Lambertucci.

"L'atmosfera che dona alla città è unica nel corso dell'anno e quindi è affascinante essere lì per documentare proprio quell'atmosfera"

Andrea Fortini

Per maggiori informazioni riguardo alla Cena Itinerante, consultate il loro sito!

Eccoci nei momenti prima dell'inizio della Cena Itinerante!